This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
CONCORSO NUOVO POLO SCOLASTICO CON AMPLIAMENTO EDIFICIO ESISTENTE
CONCORSO NUOVO POLO SCOLASTICO CON AMPLIAMENTO EDIFICIO ESISTENTE
La prima idea forte e chiara nell’approccio alla progettazione è stata quella di cercare di ri-cucire le parti del complesso esistente con i nuovi volumi che si dovevano realizzare. Il nuovo polo scolastico una volta ampliato, si dovrà infatti presentare alla comunità come un organismo omogeneo, chiaro, in un certo senso forte e di richiamo. La tradizione storica ed architettonica di Monteroni e delle sue campagne è stata la fonte a cui si è attinto nelle scelte progettuali, nella definizione dei nuovi simboli del complesso scolastico. Il primo elemento che è stato fonte di ispirazione nell’approccio al progetto è stato il rapporto fra l’abitato di Monteroni e l’acqua.
-
NOME PROGETTO: LAURORA
-
PRESTAZIONE: CONCORSO DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA
-
PROGETTAZIONE: CANNONI MICHELE, VANNINI FRANCESCO, CALOSI DANIELE, MARTELLI SAMUELE, CIOFI JACOPO, PIERALLINI ALBERTO, ALESSANDRO BISOGNI, LOTTI DARIO, PUCCETTI PAOLO, MURATORI AURORA,BONELLI SIMONE
-
COMMITTENTE: COMUNE DI MONTERONI D’ARBIA
-
LUOGO: ITALIA